Sede centrale ospitante la scuola primaria

Descrizione

La scuola Primaria Randaccio è situata in Via Venezia 2 a Cagliari ed è ubicata all’interno di un vasto giardino con annesso un campo da gioco in erba sintetica.
L’edificio si articola su tre piani.
Al Piano Terra, all’ingresso, funziona la portineria: attorno ad un ampio atrio sono disposte cinque aule, una sala mensa dotata di cucina, l’archivio; la scuola dispone di un’ampia palestra coperta, con spogliatoi e due ripostigli per gli attrezzi.
Al Primo Piano si trovano l’ufficio della Direzione, gli uffici della Segreteria, la biblioteca che promuove il piacere della lettura attraverso il prestito dei libri, i laboratori di scrittura creativa e di letture animate, mostre bibliografiche e incontri con gli autori, il laboratorio di informatica.
Al secondo Piano si trovano quattro aule, il laboratorio di arte, e i laboratori di ceramica e scientifico.
Tutte le aule didattiche del plesso sono dotate di LIM.
Ampliamento dell’offerta formativa: nel corso dell’anno possono essere programmate delle attività aggiuntive da svolgersi in orario pomeridiano, oltre il normale orario scolastico.