Plesso Secondaria di Primo Grado “Tuveri”

Plesso ospitante la scuola secondaria di primo grado

Descrizione

La scuola è circondata da un ampio giardino ed è dotata di due palestre, di impianti sportivi all’aperto, di biblioteca scolastica, di Aula Magna da 150 posti utilizzata anche per le lezioni di strumento e concerti degli alunni delle classi ad indirizzo musicale. Ogni aula è dotata di LIM. L’edificio, strutturato in tre piani, è diviso in dipartimenti e aule disciplinari che si affacciano su ampi spazi comuni dove sono ubicati gli armadietti dati in dotazione a ciascun alunno per la custodia degli effetti personali e del materiale didattico.

Il Corso a Indirizzo musicale costituisce integrazione interdisciplinare ed arricchimento all’insegnamento obbligatorio dell’educazione musicale ed è articolato su quattro cattedre: Chitarra, Clarinetto, Percussioni e Pianoforte.

Plesso Secondaria di Primo Grado "Tuveri"