Plesso “Freire”

Plesso ospitante la scuola dell'infanzia

Descrizione

Adiacente al Lazzaretto, di cui è uno dei corpi, dispone di un ampio cortile interno e di un giardino. L’ingresso è costituito da una agorà, spazio realizzato grazie all’intervento degli architetti di Reggio Children-Fondazione Loris Malaguzzi nell’ambito del progetto”Fare scuola”. Le aule sono spaziose e luminose. Gli spazi interni sono costituiti da tre aule didattiche e una con LIM, un androne-salone, uno studio, la sala-mensa, la cucina, una dispensa. Organizzazione oraria Orario settimanale di 40 ore, dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.00 alle ore 16.00 E’ prevista una fascia oraria flessibile per l’ingresso e l’uscita. Al termine della fascia oraria di ingresso hanno inizio le attività didattiche specifiche programmate (attività di sezione, gruppi, laboratori..)

Plesso "Freire"

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo